Casa

Come scegliere il miglior regalo per un battesimo



Il battesimo rappresenta il primo benvenuto nella società al neonato. Che cosa è opportuno regalare in un’occasione di questo tipo? Ci sono molti doni tradizionali e interessanti che sono appropriati per le cerimonie battesimali. I regali di battesimo possono variare da quelli religiosi a quelli monetari.

Come scegliere il regalo per un battesimo? Quando si sceglie un regalo per questa occasione speciale, la scelta migliore potrebbe consistere in un dono che durerà per gli anni a venire. In questo modo quando il piccolo diventerà adulto potrà godersi il regalo in tutto il suo valore. Ecco alcuni suggerimenti.

 

Articoli da regalo battesimali tradizionali

Regali religiosi possono includere elementi quali Bibbia per bambini, un libro religioso per bambini, un rosario o una croce in ceramica. Questi possono essere acquistati presso i negozi religiosi e di souvenir. Non sottovalutate la potenza di questo tipo di regalo, ha un significato che può creare ricordi tutta la vita e le relazioni tra il donatore e ricevente.

 

Articoli da regalo personalizzati battesimali

Molte persone scelgono di fare regali personalizzati quali scatole battesimali, che possono essere incise e utilizzate per contenere altri oggetti religiosi, placche a muro religiose personalizzate con le informazioni di battesimo del bambino. Il regalo sarà apprezzato come un ricordo nella sua unicità.



 

Pietre preziose

Una collana a croce o un braccialetto sono doni molto significativi. Un braccialetto a rosario, così come un piccolo crocifisso e una piccola medaglia che dispone di un angelo custode, sono regali popolari sia per i ragazzi e le ragazze. Questi potranno essere utilizzati anche più frequentemente negli anni a venire.

 

Carillon religiosi

Un carillon bambino con un tema religioso come un angelo o l’Arca di Noè è un dono che sarà apprezzato.

 

Regali monetari

Molte persone scelgono di fare regali monetari. Altre idee regalo, più pratiche, potrebbero essere un buono postale o un versamento dell’importo che decidete di donare. Si tratta di un regalo che nel tempo avrà anche maturato degli interessi notevoli.

 

Il battesimo non è solo per bambini

Mentre la maggior parte dei battesimi sono per i bambini, aumenta anche il numero degli adulti battezzati ogni anno. Alcune idee regalo per battesimi di adulti includono una Bibbia rilegata in pelle, un CD di musica di ispirazione religiosa, libri cristiani o religiose o un cornice con incisioni per commemorare la speciale occasione.

 

E voi cosa ne pensate? Qual è il vostro regalo preferito per un battesimo?