Casa

Regalare casalinghi ad una donna: un vero piacere!

Se è vero che le donne hanno generalmente maggiore sensibilità degli uomini, e sono capaci di maggiore empatia quando si tratta di capire i bisogni di qualcuno, è anche vero che la scelta di regali è sempre ardua e non è affatto semplice.

È altrettanto vero che gli uomini solitamente non fanno troppo caso ai regali ma le donne sono un po’ più attente e, se il regalo non è gradito, permalose.

Ecco perché nell’articolo di oggi vedremo alcuni consigli ed alcune idee di regali “ideali” per la maggior parte delle donne.

Se qualche anno fa sarebbe stato impensabile regalare ad una donna un articolo casalingo, pena essere accusato di maschilismo o sessismo e ritrovarsi con una donna furiosa e scioperante per casa, negli ultimi anni c’è stata un’inversione di tendenza, a patto di regalare un casalingo di design oppure hi-tech.

I segreti per un regalo apprezzato

Gli articoli per la casa, dagli elettrodomestici, ai piatti, alle pentole hanno subito un notevole mutamento, sia sul piano estetico che su quello relativo alle performance.
Alcuni oggetti sono diventati un vero e proprio feticcio per ogni donna e quasi tutte lo bramano e lo sfoggiano con le amiche suscitando anche invidie.
Ecco che sono quindi prepotentemente tornati alla ribalta come regali per donne anche i casalinghi. Molto gettonati non solo gli articoli di design, belli, ma non performanti, i regali preferiti sono i veri e propri elettrodomestici, specialmente se a funzionamento autonomo.

A differenza dei classici frullatori o aspirapolvere, che presupponevano lavoro e fatica da parte della destinataria del regalo, oggi è possibile avere dei veri e propri robot che, al contrario di quanto avveniva in passato, diminuiscono notevolmente il carico di lavoro e di fatica a colei che riceve il regalo.

Gli elettrodomestici più ambiti

I designer si sono mossi un po’ in tutte le direzioni, accontentando tutti i gusti: elettrodomestici dallo stile retro’ oppure futuristici, linee bombate o spigolose, coloratissimi oppure argentati, insomma non si può non trovare il regalo per donna giusto o che non si sposi perfettamente con l’arredamento e con i gusti della festeggiata.
I regali per donna più gettonati sono quelli che consentono di esprimere la propria creatività, soprattutto in cucina: estrattori, sorbettiere, yogourtiere, impastatrici, robot da cucina.
Anche le donne che non sono delle cuoche provette o che non hanno tempo per dedicarsi alla cucina hanno l’elettrodomestico adatto a loro: il robot da cucina.
Esistono robot in commercio che, seguendo una ricetta dell’apposito ricettario preparano una cena da gourmet, senza sporcare ne la cucina ne le pentole.

 

Come scegliere il regalo più adatto
I regali per donna vanno scelti molto attentamente: dopo aver indagato tramite parenti (mamma) e amiche ed aver trovato il regalo giusto, si iniziano le ricerche su internet.
Per ogni tipologia di articolo infatti ci sono una miriade di scelte, dalle più costose alle più economiche e non sempre la scelta migliore è quella più onerosa.
Dai siti creati apposta con le recensioni degli acquirenti ai più semplici gruppi sui social network si può avere un’idea abbastanza chiara dei migliori regali per donna da acquistare.