Salute

Tatuaggio per Rappresentare la Famiglia

Se stai cercando un tatuaggio per rappresentare la famiglia, prima di scegliere il disegno che ti accompagnerà per tutta la vita dovrai pensare al significato che gli vorrai associare.

Nella maggior parte dei casi la famiglia è sinonimo di certezze e sicurezze e quindi già questi due fattori potrebbero farti arrivare ad avere una mezza idea su cosa tatuarti.

Ma iniziamo dal principio, qual è il tuo ruolo nella tua famiglia? Sei una figlia, una sorella o una mamma? Probabilmente rientri in tutti e tre i casi ma, generalmente, dovresti avere le idee chiare sulla posizione che ti piacerebbe avere in famiglia perchè è proprio questo che con il tuo tatuaggio andrai a rappresentare.

Nel caso tu fossi la mamma, trovare un tatuaggio per rappresentare la famiglia risulterà essere abbastanza semplice. Nella maggior parte dei casi le mamme si tatuano il nome dei propri figli accompagnato da qualcosa che piace molto a loro, come un oggetto o una passione. Se sei la mamma di un bimbo potrebbe tornarti utile l’idea di tatuarti l’impronta di una sua manina o di un suo piedino. Sicuramente l’idea di tatuarsi i nomi dei propri figli resta sempre valida ma meno originale di un tatuaggio con la mano del figlio.

Dove tatuarsi? Solitamente gli uomini tendono a mostrare ed evidenziare un tatuaggio, le donne invece tendono a tatuarsi in zone poco visibili. E se il tatuaggio deve rappresentare la propria famiglia, tatuarsi in una zona poco visibile può essere un’ottima idea perchè, in un certo senso, la famiglia è tua, è una cosa privata e va mantenuta tale.

Se non ti piace l’idea di tatuarti i figli o magari non ne possiedi ancora uno e ricopri in famiglia il ruolo di sorella o di figlia, potresti pensare al tatuaggio dell’albero genealogico. Si tratta di un’idea unica ed originale che mostrerà il tuo affetto verso i tuoi cari. Volendo l’albero genealogico potrà essere accompagnato da due piccoli uccellini per indicare magari la mamma o il papà, seguiti dal loro nome.

Anche il simbolo dell’infinito viene spesso utilizzato per rappresentare l’amore, appunto infinito, nei confronti dei propri famigliari. Il simbolo potrebbe poi essere accompagnato da scritte come Amore in Famiglia o Famiglia per Sempre, parole che molto spesso hanno un maggior risalto se scritte in inglese.

Altre persone, amanti degli animali, si tatuano gli elefanti che, tra i mammiferi, risultano essere tra quelli che sentono di più il legame tra parenti.

Se queste idee per un tatuaggio per rappresentare la famiglia non sono sufficienti a soddisfare la tua ricerca ti consiglio di fare una ricerca non solo sul solito Google Immagini ma anche su Pinterest, il social network dedicato alle immagini dove potrai trovare di tutto e di più.